Laboratorio di scrittura creativa

Il laboratorio si propone di familiarizzare i partecipanti con gli strumenti della scrittura creativa e della lettura critica di un testo. E' prevista partizione fifty fra teoria e esercitazioni pratiche.  Al termine del laboratorio ogni partecipante avrà completato tre racconti. Si esaminerà la possibilità di una eventuale pubblicazione. E' prevista una sessione straordinaria ove ogni partecipante potrà leggere o fare leggere uno o più racconti in una manifestazione organizzata ad hoc all’interno della Associazione. In occasione del primo incontro saranno fornite indicazioni di base per la dotazione degli strumenti. Si approfondisce il margine della interpretazione, la sospensione del tempo, lo spazio eil  tempo nella narrazione,  il paesaggio nella narrazione- luoghi e non luoghi- gli spazi geografici e gli spazi metaforici. Programma dettagliato in sede o richiesta online.

“The poet looks at the world as a man looks at a woman.”

"Il poeta guarda il mondo come un uomo guarda una donna."

cit

(Wallace Stevens)